- Scheda
- Statuto
- Galleria
accolta Migliaccio: aa. 1685; 1689; 1726; 1727
Raccolta Migliaccio:
b. 4, fasc. 81, cc. 17
♦ Sottofasc. 1
– cc. 2r-2v: Copia a stampa, caratterizzata dalla presenza di alcune annotazioni manoscritte, contenente formulario di regio assenso con cui si conferma, approva e convalida la capitolazione presentata dai Marinari di Anacapri per l’erezione di un Monte. Il formulario è richiamato all’interno del documento a c. 10r. con l’incipit «Supplicantium propterea».
– cc. 3r-10v: Regio assenso del viceré Gaspar Mendez de Haro y Guzman alla capitolazione stipulata «per li padroni de barche e felluche e barchette da pescare, marinari et pescatori della terra de Anacapri» per l’erezione di un Monte intitolato alla Beata Vergine S. Maria del Buon Cammino nella Parrocchia di S. Sofia. (1689 Agosto 18, Napoli)
ℐ cc. 3r-10r: Relazione presentata al viceré dal regio Cappellano Maggiore, Geronimo Lamarra, in cui è dato parere favorevole alla concessione di regio assenso alla capitolazione presentata dai Marinari di Anacapri per l’erezione di un Monte. Il parere favorevole è condizionato all’accoglimento di alcune integrazioni e modifiche – in 2 clausole – inserite in calce ai capitoli trascritti. (1689 Luglio 28, Napoli)
ℐ c. 3r: Memoriale presentato dai Marinari di Anacapri, con cui si richiede il regio assenso alla capitolazione del Monte da essi istituito. (1685 Giugno 4, Napoli)
– c. 11r: Copia a stampa, caratterizzata dalla presenza di alcune annotazioni manoscritte, contenente formulario che introduce la relazione del Cappellano Maggiore sulla richiesta di regio assenso alla capitolazione dei Marinari di Anacapri per l’erezione di un Monte. Il formulario è richiamato all’interno del documento a c. 3r. con l’incipit «Universis et Singulis» seguito da un segno di inserzione richiamato nel foglio a stampa.
Provenienza: Collaterale, privilegiorum 34, volume 616, folio 89, anno 1699 a 1700
♦ Sottofasc. 2
– cc. 13r-13v: Copia a stampa, caratterizzata dalla presenza di numerose annotazioni manoscritte, contenente formulario che introduce la relazione del Cappellano Maggiore sulla richiesta di regio assenso alla conclusione fatta dai Marinari di Anacapri per l’aumento del pagamento da farsi a sostegno del Monte da essi istituito. Il formulario è richiamato all’interno del documento a c. 14r. con l’incipit «Universis et Singulis» seguito da un segno di inserzione richiamato nel foglio a stampa.
– cc. 14r-16v: Regio assenso del viceré Michael Friedrich von Althann alla conclusione fatta dai Marinari di Anacapri per l’aumento del pagamento da farsi a sostegno del Monte da essi istituito. (1727 Agosto 30, Napoli)
ℐ cc. 14r-16v: Relazione presentata al viceré dal regio Cappellano Maggiore, Diego Vincenzo de Vidania, in cui è dato parere favorevole alla concessione di regio assenso alla conclusione fatta dai Marinari di Anacapri per l’aumento del pagamento da farsi a sostegno del Monte da essi istituito. Il parere favorevole è condizionato all’accoglimento di una sola limitazione, inserita alla fine della relazione stessa. (1727 Aprile 5, Napoli)
ℐ cc. 14r-15r: Memoriale presentato dai Marinari di Anacapri, con cui si richiede il regio assenso alla conclusione fatta dai Marinari di Anacapri per l’aumento del pagamento da farsi a sostegno del Monte da essi istituito. (1726 Luglio 26, Anacapri)
– c. 17r: Copia a stampa, caratterizzata dalla presenza di alcune annotazioni manoscritte, contenente formulario di regio assenso con cui si conferma, approva e convalida alla conclusione fatta dai Marinari di Anacapri per l’aumento del pagamento da farsi a sostegno del Monte da essi istituito. Il formulario è richiamato all’interno del documento a c. 16v. con l’incipit «Supplicantium propterea».
Provenienza: Collaterale, privilegiorum 36, volume 803, folio 76 a tergo, anno 1726 a 1728