- Scheda
- Statuto
- Galleria
accolta Migliaccio: aa. 1732; 1762
b. 4, fasc. 100, cc. 15
♦ Sottofasc. 1
– c. 2v: Copia a stampa, caratterizzata dalla presenza di alcune annotazioni manoscritte, contenente formulario di regio assenso con cui si conferma, approva e convalida la capitolazione presentata dai Marinari dell’isola di Procida. Il formulario è richiamato all’interno del documento a c. 9v. con l’incipit «Supplicantium propterea».
– cc. 3r-9v: Regio assenso del viceré Aloys Thomas Raimund von Harrach alla capitolazione stipulata dai Marinari dell’isola di Procida della chiesa di S. Maria della Pietà. (1732 Giugno 14, Napoli)
ℐ cc. 3r-9v: Relazione presentata al re dal regio Cappellano Maggiore, Celestino Galiani, in cui è dato parere favorevole alla concessione di regio assenso alla capitolazione – in 13 capitoli interamente trascritti – presentata dai Marinari dell’isola di Procida. Il parere favorevole è condizionato all’accoglimento di una sola clausola limitativa inserita in calce ai capitoli trascritti. (1732 Maggio 22, Napoli)
ℐ cc. 3r-3v: Memoriale presentato dai Marinari dell’isola di Procida, con cui si richiede il regio assenso alla capitolazione da essi stipulata. (1732 Maggio 9, Napoli)
– c. 10r: Copia a stampa, caratterizzata dalla presenza di numerose annotazioni manoscritte, contenente formulario che introduce la relazione del Cappellano Maggiore sulla richiesta di regio assenso alla capitolazione stipulata dai Marinari dell’isola di Procida. Il formulario è richiamato all’interno del documento a c. 3r. con l’incipit «Universis et Singulis» seguito da un segno di inserzione richiamato nel foglio a stampa.
Provenienza: Collaterale, privilegiorum 26, volume 846, folio 36, anno 1732
♦ Sottofasc. 2
– cc. 13r-14v: Regio assenso interposto dalla Real Camera di Santa Chiara e concesso alla capitolazione presentata dai Padroni di Tartane e Marinari dell’isola di Procida per l’erezione di un Monte. (1762 Agosto 30, Napoli)
ℐ cc. 13r-14v: Relazione presentata al re dal regio Cappellano Maggiore, Nicolò de Rosa, in cui è dato parere favorevole alla concessione di regio assenso alla capitolazione in 5 capitoli interamente trascritti – presentata dai Padroni di Tartane e Marinari dell’isola di Procida per l’erezione di un Monte. (1762 Luglio 30, Napoli)
ℐ cc. 13r-13v: Memoriale presentato dai Padroni di Tartane e Marinari dell’isola di Procida, con cui si richiede il regio assenso alla proroga della capitolazione da essi stipulata per l’erezione di un Monte. (1762 Giugno 8, Napoli)
Provenienza: Camera Reale, privilegiorum 14, volume 162, folio 68, anno 1760 a 1763